Emmerreci Radio, con la denominazione di Media Radio Castellana, nasce all’interno dell’Associazione 500 a Castello, (che raduna gli appassionati delle utilitarie d’epoca) e ne è tuttora parte integrante. Trasmettiamo in onde medie a copertura limitata sul territorio italiano e siamo una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bologna.
Grazie alla rete, Emmerreci, dà vita a un ecosistema che dalla radio si estende a: un sito di informazione giornalistica, un’app, una skill per assistenti vocali (Amazon Alexa) e canali social nelle principali piattaforme, incluse quelle per la distribuzione di podcast.
Siamo un gruppo di appassionati dello stile di vita locale che persegue obiettivi di rafforzamento e tutela dell’identità del territorio senza implicazioni politiche.
Attiva e presente come sostegno delle iniziative locali di responsabilità sociale e aggregazione culturale, Emmerreci partecipa ai principali momenti di socialità nell’area Est della città metropolitana di Bologna.
Emmerreci ha una vocazione “GLOCAL” che si concretizza nel possibile raggiungimento di pubblici di lingua italiana in tutto il mondo.