Martedì 27 giugno 2023 Alpha e Omega parlano di Odio. Ovviamente loro due non ne sanno nulla!

Alea è una rivista di Antropologia Cultutale che ha trattato questo tema in un numero molto interessante.

“L’odio è un movimento, un processo che accumula e rilascia una stratigrafia complessa di energie politiche, economiche e culturali. I suoi sussulti contemporanei aprono fratture inedite: si può odiare il capitalismo e le sue catastrofi? È possibile sottrarre l’odio ai modelli divisori e polarizzati che tendono a veicolarlo? Possiamo immaginare pratiche d’odio generative e rivoluzionarie, oltre qualsivoglia forma di appropriazione superficiale di tale sentimento? Ci avviciniamo all’epicentro di un fenomeno che ha segnato in modo indelebile la storia umana: nella voce dei suoi tremori più profondi, proviamo ora a cogliere l’alterità stessa dell’odio.” – Alea

Ospitiamo:
Francesco Danesi, Direttore di Alea
Silvia Pizzirani per Alea e Convivenze
Lucrezia Quadri autrice Alea

Come ogni martedì, ci collegheremo con:

Beatrice Valentina Bí maga delle tisane e naturopata.

Alessandro Boriani il nostro “Dottor Cinema”, che ci somministrerà la sua “pillola”della settimana, Andrea, con noi dalla Spiaggia 77 di Riccione, e Fede Federico L’Olandese Volante, che ci parlerà dell’odio della strada.

Martedì 27 giugno 2023 Alpha, Katiuscia Brini, e Omega, Bruno LaVoce, vi aspettano puntuali, dalle 9 alle 11, in una diretta “odiosa”.

Potrete ascoltarci dal nostro player su www.emmerreciradio.it oppure sull‘APP FM WORLD RADIO STREAMING. Per i più tradizionalisti a 711Khz o 1098Khz in AM.