News

Alpha e Omega Numero 0. Prima dell’inizio, fino alla fine… e viceversa. Il nuovo programma di Emmerreci

Alpha e Omega numero 0

Dal principio era Alpha, poi tutto l’alfabeto scivolò fino a Omega. E di nuovo da capo, ancora, ancora e ancora…

Il nuovo programma del mattino di Emmerreci condotto da Katiuscia Brini, la nostra Alpha, e Bruno LaVoce, Omega, andrà in onda ogni martedì e giovedì dalle 9.00 alle 11.00.

Alpha e Omega è il nuovo programma che inizia, finisce e ricomincia di nuovo. Un cerchio che non si chiude mai e che lascia tutto aperto. Un infinito sospeso nell’etere dove vaga, s’impiglia, attecchisce e mette radici.

Lo studio radiofonico di Emmerreci si trasformerà piano piano in un salotto dove, insieme ai veterani Bruno LaVoce e Katiuscia Brini, il giovane Riccardo Olmi porterà la sua voce, la sua freschezza e la  sua capacità espressiva per lasciar entrare una versione di Alpha più vicina all’universo delle nuove generazioni che attraversano e popolano questi mondi. Mondi al plurale, mondi visibili e invisibili, complessi e semplicissimi, talvolta impercettibili!

Lo studio si popolerà di tanti ospiti per la puntata 0, che aprirà la strada al programma.

Il Life Coach Pier Luigi Iafelice sarà un ospite fisso del giovedì e porterà con sé il suo bagaglio di esperienza ultraventennale come formatore ecomotivazionale. Cristina Zanasi, Presidentessa di PerLe Donne Odv, entrerà in studio con la sua voce per introdurci al tema del femminile, accompagnandoci nelle riflessioni sulla questione di genere e sottolineando quanto sia importante parlare ancora oggi di questa complessa realtà. Federico “L’Olandese Volante” è autotrasportatore nella vita, pirata dell’etere via CB per passione e grande amante della musica: sarà un riferimento costante e un occhio esterno sulla strada che ci regalerà una visione “altra” della viabilità. E infine abbiamo Sara, la giovane ferrarese trapiantata a Milano che cerca di destreggiarsi nel mondo del lavoro inseguendo la passione per la scrittura, per l’editoria e per la cultura. Con lei e con Riccardo ci affacceremo al mondo delle nuove generazioni, scoprendo un punto di vista giovane e fresco guidato dalla forte motivazione e da grandi speranze per il futuro.

Tra Alpha ed Omega c’è un Mondo, anzi, tanti Mondi. E ognuno di essi ha una realtà visibile o invisibile da narrare, svelare o, semplicemente, intercettare.

La puntata 0 andrà in onda martedì 7 marzo 2023 dalle 9:00 alle 11:00. Stay tuned!