News

Ciak, si gira! Una nuova puntata cinematografica di Alpha&Omega

Nuova puntata di Alpha&Omega

Alpha e Omega guardano al cinema, uno di quei luoghi dove si incontrano e si fondono i mondi possibili e impossibili!

Giovedì 13 aprile 2023 avremo in studio Riccardo Olmi, Alpha Piccolo, e il Life Coach Pier Luigi Iafelice ad affiancare i nostri Alpha e Omega, Katiuscia Brini e Bruno LaVoce.

Con la formazione al completo incontreremo tre ospiti molto cinematografici:

Gabriele Montroni, che dal 2013 gestisce il cinema Jolly a Castel San Pietro Terme (Bo), un piccolo cinema parrocchiale che sta vincendo la sfida contro le multisale. Gabriele è un “eroe” dei nostri tempi e ci porterà la sua esperienza all’insegna della passione e della voglia di condividere questa magia che è per lui il cinema.

Alfredo Caruso Belli, attore e regista cinematografico diplomato nel 1982 alla Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman. Ha recitato in numerosi spettacoli teatrali (tra cui “Macbeth”, con la regia di Leo de Berardinis presso il Teatro Ateneo di Roma, e “Our Town” di T. Wilder, con la regia di Ermanno Olmi, Teatro delle Arti di Roma) ed è autore di documentari, backstage e sceneggiature di cortometraggi (tra cui “Ciao Amore”, vincitore al N.I.C.E. di NewYork nel 1996). Alfredo è anche membro della giuria internazionale del Lucania Film Festival 2006.

Infine sarà con noi Orwa Kulthoum, attore e regista siriano rifugiato in Libano che ha successivamente cercato in Italia un rifugio e una nuova partenza. Era il 21 luglio del 2012 quando Orwa, 36 anni, ha deciso di scappare dalla Siria dopo esser stato richiamato dall’esercito per diventare uno dei ‘commandos’, militari esperti nel combattimento urbano. “Echoes of shadows” è il film della regista libanese Dima Al-Joundi di cui Orwa è protagonista. Nella filmografia di Orwa, oltre al film della regista libanese, troviamo una serie televisiva sulla rivoluzione siriana dal titolo “Hope” e una pièce teatrale che affronta il complesso tema dello Stato islamico.

Sul finale, come di consueto, ci collegheremo con il nostro Federico “L’Olandese Volante” che ci farà sorridere, portandoci notizie dalla strada.

Spegnete le luci e accendete i devices per questa nuova puntata di Alpha e Omega. Dall’inizio alla fine e viceversa, in onda giovedì 13 Aprile 2023, dalle 9 alle 11, in diretta dagli studi di Emmerrecì-Media Radio Castellana, a Castel San Pietro Terme (Bo).

Potrete ascoltarci dal nostro player su www.emmerreciradio.it oppure sull’APP FM WORLD. Per i più tradizionalisti, raggiungeteci sintonizzandovi su: 711Khz o 1098Khz in AM