Elena Marani, classe 1979, nasce a Bologna l’ 11 di settembre. I suoi tratti distintivi? Un animo allegro, le mille passioni e la grande curiosità.
Elena cresce felicemente nel locus amoenus del giardino dei nonni insieme al fratello, ai cugini e ai tanti zii. Si laurea poi in giurisprudenza e nel 2003 abbandona casa e si lancia in una nuova avventura. Da sempre ama follemente le pietre e i gioielli, motivo per cui decide di trascorrere 4 anni tra est Europa, la patria del cristallo, il Messico, patria delle pietre e la Thailandia, la terra dell’argento. Qui recupera materiale, acquisisce conoscenze e trae ispirazione.
Dal 2007 è titolare di clandestinonellaluna, il negozio di componenti per bigiotteria.
È artigiana di gioielli in argento e pietre dure e trascorre le sue giornate a creare pezzi unici, a sistemare pietre e a vendere elementi per la realizzazione di gioielli.
Elena abita in campagna insieme al marito di origini sudamericane e ai due figli di 14 e quasi 12 anni. Qui coltiva le sue passioni: oltre ai gioielli, infatti, Elena ama leggere, cantare, ballare, andare in bicicletta e passeggiare con il suo cane. È appassionata di viaggi e sogna di vivere al mare, ma giovedì 6 aprile sarà con noi per una nuova puntata di #RaccontaVinile, su Emmerreci Radio.
Non perdetevi il nuovo appuntamento!