Parlare, parlarsi, far parlare chi non ha abbastanza voce. Lunedì 17 ottobre, dalle 9 alle 11, debutta Emissioni Zero, il contenitore di Emmerreci Radio dedicato all’associazionismo, alle istituzioni e al volontariato del nostro territorio. In studio, Andy, Katiuscia e Riccardo saranno impegnati in un appuntamento che diventerà quotidiano, creando il giusto mix tra le parole chiave del nostro tempo, solidarietà, sostenibilità, attenzione all’ambiente e la musica di Emmerreci, intesa sempre come la colonna sonora necessaria ad affrontare tutti gli argomenti, nessuno escluso.

Sono molte le associazioni che lavorano da anni con le persone e per le persone nel nostro territorio. Oggi però emergono nuove sfide, che impongono obiettivi ambiziosi. È necessaria infatti una bella ricarica di buona volontà, lo sviluppo di nuove competenze, tecnicalità e capacità di relazionarsi con enti, amministrazioni, realtà dell’educazione e della formazione.

Emissioni Zero propone un’alchimia che non vi deluderà fin dalla prima puntata, dove gli ospiti, che sembrano appartenere a realtà lontane tra loro, ci spiegheranno come è possibile ottenere risultati importanti mettendo sul piatto l’impegno di ognuno nel fare la propria parte. Condivideremo progetti, esperienze ed emozioni con i rappresentanti di EDU In-FormaZione Bologna ASD, associazione che realizza percorsi inclusivi di avviamento allo sport, con Andrea Ferrero, artista e conduttore radiofonico e con Mattia Grandi, dal Comune di Dozza.