News

Il Festival del Pensiero Ospitale punta sul punk da balera degli Extraliscio

Lo scrittore Ermanno Cavazzoni inaugura il 16 settembre, all’Oratorio San Filippo Neri di Bologna, l’edizione 2022 del Festival di Pensiero Ospitale. Con lui sul palco saranno Mirco Mariani e Baby Moira di Extraliscio

Inaugura il 16 settembre, all’Oratorio San Filippo Neri di Bologna, l’edizione 2022 del Festival di Pensiero Ospitale. Star: Ermanno Cavazzoni, Mirco Mariani e Baby Moira di Extraliscio.

Lo scrittore Ermanno Cavazzoni inaugura il 16 settembre, all’Oratorio San Filippo Neri di Bologna, l’edizione 2022 del Festival di Pensiero Ospitale. Con lui sul palco saranno Mirco Mariani e Baby Moira di Extraliscio.

I temi dell’incontro e dello scambio culturale sono al centro di un festival, Mens-A, che si snoda per le sedi universitarie emiliano romagnole, attraverso una serie di dialoghi che hanno l’aspirazione di riportare la figura umana al centro del dibattito. Tema dell’edizione 2022 è il futuro.

(Mirco Mariani, leader degli Extraliscio)

Via Rockol: Lo scrittore Ermanno Cavazzoni proprio al futuro ha dedicato un testo inedito, commissionato dal Festival, che sarà presentato in anteprima nella giornata inaugurale il 16 settembre. L’autore sarà accompagnato da Mirco Mariani, leader della band di Punk da balera, Extraliscio e dalla cantante del gruppo Baby Moira (nella foto).

Mens-A è organizzato da Unibo ( Dip. di Storia Culture Civiltà) UNIMORE  UNIPR, Uni-versità di Ferrara9, Accademia di Belle Arti di Bologna, MamBO, Museo di Arte Moderna di Bologna),  Ass. Cultura Regione Emilia Romagna, 
Gli incontri  sono aperti al pubblico e gratuiti . Tutte le informazioni sono  disponibili sul sito www.mens-a.it

È necessaria la prenotazione.