News

I draghi esistono… nello studio di Emmerreci. Affrontiamoli insieme ad Alpha&Omega!

Draghi in studio con Alpha&Omega!

I draghi esistono e ce ne sono di tanti tipi: cornuti, invisibili, sputa fuoco e anche pompieri!

Poi c’è un drago chiamato “paura”. Questo non è un drago simpatico e, forse è il più potente di tutti. C’è un ragazzo che si chiama Leo, che è amico del drago Paura e di tutti i draghi come lui. E allora Leo i draghi li dipinge con magnifici colori e li porta in giro per il mondo a braccetto, indossando il suo sorriso e un cappello a cilindro. Leo non è un artista del circo, ma potrebbe esserlo, Leo è un artista e un attore teatrale.

Leonardo Ottoni, classe 1998, è un ragazzo con autismo, un ragazzo speciale non solo agli occhi dei suoi cari ma agli occhi di tutti quelli che lo conoscono. È speciale per il suo modo di essere, per la sua creatività, per la sua capacità di coinvolgere gli altri.

Alpha e Omega sono grandi amici dei draghi, ma non amano il drago Paura e cercano di sconfiggerlo attraverso l’etere. Lo faranno insieme agli ospiti di questa nuova puntata:

Katia Raspanti, mamma di Leonardo, docente, socia attiva in alcune associazioni che si occupano di disabilità e di promozione sociale.

Michela Rossi, docente di teatro presso l’officina Sant’Ermanno di Imola (Bo). Officina Sant’Ermanno è uno spazio dove si incontrano l’Arte e la Disabilità attraverso l’organizzazione di corsi di canto, musica, recitazione e disegno.
Sant’Ermanno, nato con paralisi cerebrale infantile nel 1013, rivoluzionò il mondo della scienza e della musica con le sue scoperte, fra tutte la più nota è la costruzione dell’Astrolabio. Ha lottato una vita intera per affermarsi come uomo: allo stesso modo i ragazzi dell’Officina Sant’Ermanno si stanno approcciando allo spettacolo e all’arte in generale come nuovi professionisti del Mestiere dello Spettacolo.

Emanuele Ottoni “Otto”, classe 1970. Autore del libro “Il cucciolo, la tigre e il leone” pubblicato da Erickson live. Autore e produttore del podcast di narrativa targato “Radio Goudeau”. Vive a Castel san Pietro Terme, è sposato ed è padre di due ragazzi, di cui uno speciale (non solo ai suoi occhi!). Emanuele è attivo e presente in alcune associazioni che operano sul territorio e nel 2022 ha portato sul palco di “Rock in Borgo” il suo racconto: “I due umarell”, letto con Stefano Neri. Quest’anno Otto ha presentato al TEDxTorino il suo talk dal titolo “La stella: storie di amore e di autismo”. Un incondizionato amore per l’essere umano ci aiuta a capire come la forza di un sorriso possa sormontare angosce, paure e dubbi di un genitore sul futuro del proprio figlio.

Dalle strade “assolate”, i questo maggio atipico si collegherà con noi Federico “L’Olandese Volante.

Ritorna poi Beatrice Gaia Valentina, la nostra naturopata Maga delle tisane.

Alessandro Boriani ci porterà la sua pillola di cinema settimanale, con un attenzione particolare al tema di oggi.

Martedì 16 maggio 2023 torna Alpha e Omega… Dall’inizio alla fine… e viceversa. In diretta dalle 9 alle 11 dallo studio di Emmerreci – Media Radio Castellana.

Non mancate perché, tra i Draghi di Leo, potremmo conoscere la Draghessa Cora e il Drago Gió che, forse, hanno proprio le voci di Alpha e Omega…

Vi aspettiamo!

Draghi in studio con Alpha&Omega!