News

Il mio canto libero… sono io. Nuovo appuntamento con Alpha e Omega

Alpha e Omega su Emmerreci Radio

Alpha, Katiuscia Brini, e Omega, Bruno LaVoce, cantano… cantano spesso.

Omega è una Voce, Omega è LaVoce: intonata, profonda, musicale, diaframmatica.
Alpha ha una voce, una voce interessante, profonda, nasale, non modulata e, purtroppo, stonata.
Ma perché cantare? Musica, melodia, respirazione, intonazione, armonia, movimento, postura, liberazione, espressione, realizzazione!

Martedì 18 aprile Alpha e Omega condurranno una puntata sul Canto in tutte le sue forme. Interverranno con noi:

Elena da Zola, una clandestina, lunatica, preziosa e sempre in viaggio verso se stessa, che ha deciso di iniziare un percorso di educazione vocale.

Beatrice Sarti, che ha unito la sua formazione da violoncellista e cantante di musica lirica e barocca alle tecniche di scioglimento del corpo attraverso la Danza, lo Yoga, il Movimento Sonoro e i principi della Musicoterapia, iniziando una ricerca sulla vocalità che la porta a collegare la voce alla psiche. Nel 2015 ha infatti fondato la Scuola di Canto Posturale e terapie funzionali.

Elisa Bonazzi, la cantante e performer che, dopo la laurea in scienze della comunicazione e l’esperienza in un posto fisso alla Provincia di Bologna, ha deciso di dedicarsi interamente alla musica per seguire il suo sogno, laureandosi in canto al conservatorio di Bologna. Convinta che la passione debba essere il motore delle proprie scelte di vita, si è dedicata all’approfondimento dei linguaggi rinascimentali e barocchi e all’esplorazione delle forme espressive contemporanee. Grazie a questi percorsi Elisa ha dato vita a una carriera che l’ha portata a esibirsi in tutto il mondo come solista o in collaborazione con importanti ensemble vocali, come il Collegium vocale Gent o il coro della RSI di Lugano. Ha dato vita a gruppi come lo Zero Vocal ensemble o il Latinobalcanica, con i quali può esprimere il suo interesse anche per i linguaggi popolari. Ultimamente sta realizzando progetti legati alla musica da camera romantica del repertorio tedesco in duo con affermati pianisti.

Come ogni martedì avremo in studio Beatrice Gaia Valentina, la nostra Maga delle Tisane, naturopata e floriterapeuta, che ci porterà la magia del Mondo naturale.

Un Clacson potente e una voce frizzante sono le chiavi del successo del nostro Federico “L’Olandese Volante”, che ci porterà le ultime suggestioni dalla strada.

Canta, canta ancora Alpha e Omega. Dall’inizio alla fine e viceversa. L’appuntamento è per martedì 18 Aprile 2023, dalle 9 alle 11, in diretta dagli studi di Emmerrecì – Media Radio Castellana. Schiaritevi la voce e accendete i Devices!

Per raggiungere Alpha e Omega ci sono molti sentieri: in Radio sui 711 e 1098 Khz, sul Web attraverso il Bomb-Player del nostro sito www.emmerreciradio.it, scaricando l’app MRC Media Radio Castellana o scaricando il Web Aggregator FM-World, e cercando
Media Radio Castellana.