News Storie

RaccontaVinile con Luigi Mezzedimi

RaccontaVinile con Luigi Mezzedimi

Oggi parliamo di Luigi Mezzedimi, il rocker bolognese cresciuto tra vinili e Country blues, Swing, Hard rock e Punk rock.

Luigi Mezzedimi è nato immediatamente dopo il baby boom e cresciuto con mangiadischi, giradischi, mangiacassette, lp, 78 giri, 45 giri di nonni e genitori. La prima canzone che lo fece innamorare fu Popcorn degli Hot Butter. Il primo vinile acquistato fu la sigla della Domenica sportiva dei DD Sound, seguito poi da due 45 giri, I Feel love di Donna Summer e MiVendo di Renato Zero

Poi, la svolta. La formazione musicale di Luigi nacque nel periodo punk: da lì il passo verso il rock fu breve, con la scoperta di Pink Floyd e Genesis. Grazie agli scambi di dischi e cassette con i compagni di scuola, la conoscenza musicale del nostro futuro cantante crebbe e la passione si intensificò. Verso i 15 anni iniziò a frequentare concerti live e a cercare coetanei per strimpellare e creare la propria musica. Nel ‘91 cominciò la collaborazione con Max per la band Mind Z Gap, con la realizzazione di alcuni demo e album. La band energica dal respiro internazionale ha riscosso grande successo con il suo ultimo album “Other Side”, trainato dal singolo Stupid Man.

Per Luigi far parte di un gruppo significa mettersi in discussione, portare avanti le proprie convinzioni ma sempre nel rispetto dei punti di vista altrui. Perché alla fine la musica è passione, condivisione e, soprattutto, divertimento.

Non perdetevi l’appuntamento con il nostro ospite lunedì 30 gennaio a #RaccontaVinile!