A Castel San Pietro Terme tutti conoscono la sua voce, e non solo perché è stato per anni un valente uomo di radio, ma anche (e soprattutto) per il suo imperativo tonante “Su dalla strada!”.

Questa raccomandazione dal 1980, la seconda settimana di settembre, infiamma l’emozione del nutrito popolo di tifosi assiepato lungo il percorso della Carrera Autopodistica: una sfida unica al mondo di bolidi a spinta umana in cui tecnologia, artigianato e muscoli si fondono in un’energia che più vitale non si può.

Lui, che della Carrera è stato anche presidente, è Adriano Raspanti.
Imprenditore nel campo della comunicazione, Virtus addicted come pochi, appassionato di rock da sempre (David Bowie e Bruce Springsteen sopra tutti), ma anche di Blues e Soul, al punto da aver organizzato un festival di notevole rilevanza per diversi anni, quando fra le tante cose faceva anche l’assessore.

Adriano al telefono risponde sempre con un “sìììì” o con un “pronti!” . E così ha risposto anche a noi di Racconta Vinile.

Il 4 maggio tutti “su dalla strada“, con la radio accesa e inchiodata sulla nuova puntata di Racconta Vinile, in diretta dagli studi di Emmerreci – Media Radio Castellana.

www.emmerreciradio.it – 711Khz o 1098 Khz MW in AM