Direttamente da Dozza, un piccolo paese nel bolognese, arriva nello studio di Emmerreci Francesco Passerini, in arte “Joe”.

Nella nuova puntata di RaccontaVinile ospitiamo il talentuoso bassista, contrabbassista e compositore che con il suo ultimo disco, “Contrabbasso ambient – Bass new day”, esplora atmosfere e sonorità ambient.

Il nome d’arte del nostro ospite, Joe, nasconde un passato rock-grunge, quello dei tempi in cui Francesco Passerini suonava con gli amici per divertimento: “volevamo presentarci al pubblico con nomi stranieri”, racconta. Ed ecco che nasce Joe.

La passione per la musica nasce dal padre, che ha trasmesso a Francesco la passione per gli strumenti. Joe racconta di essere stato attratto da un basso elettrico trovato in garage: dal tentativo di strimpellare sulle corde di uno strumento abbandonato al diploma in contrabbasso il passo è breve. Uscito dal conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena, Francesco Passerini ha dato prova del suo talento suonando per orchestre classiche, barocche e filarmoniche e con con cover band, formazioni funky, jazz, rock, metal.

Oggi Joe insegna musica in varie associazioni e scuole musicali, per trasmettere la sua passione di vita a talenti in erba e nuove leve del mondo della musica.

Non perdetevi una nuova “ritmica” puntata di RaccontaVinile, in onda lunedì 22 maggio dagli studi di Emmerreci – Media Radio Castellana

www.emmerreciradio.it – 711Khz o 1098 Khz MW in AM