Mattia Nerini, detto Preda, classe 75, sarà ospite a Racconta Vinile, giovedì, 26 gennaio 2023.

Mattia è un castellano D.o.c. Ed è il titolare di un’oreficeria storica di Castel San Pietro Terme che esiste dal 1926. Figlio e nipote di orefici, ha approfondito la sua formazione specializzandosi sui meccanismi dell’orologeria, in Svizzera.

Successivamente si è innamorato dell’informatica riuscendo a combinare la sua passione per la meccanica tradizionale con le nuove tecnologie digitali, fino a diventare un un esperto autodidatta di hardware e software.
Ex batterista dei Made in Boh, insieme al mitico Francesco “Joe” Passerini, ha smontato la batteria da qualche annetto ma coltiva la sua passione per la musica da attento ascoltatore e collezionista di vinili.

Oggi Mattia è un padre ed un marito sempre presente per la sua famiglia e sempre pronto a supportare e promuovere molteplici iniziative benefiche castellane: dalle attività del Giardino degli Angeli alle iniziative legate ai ragazzi della Parrocchia, passando attraverso la sensibilizzazione in occasione del Pregnancy and Infant Loss Remembrance Day (giornata internazionale della memoria della gravidanza e della perdita del neonato), il 15 ottobre di ogni anno. La sua formazione musicale parte dai Beatles, continua con i Queen e i Pink Floyd di Roger Waters per poi adagiarsi sulle note nostrane ma sempre potenti di Battisti.

Mattia arriva a Racconta Vinile con la sua carica di positività: una mente meccanica, un braccio digitale ed un cuore grande come il Mondo.