News

Un’Amicizia per Vivere, “Campus by Night” Made in Bolo nella nuova puntata di Alpha&Omega

nuova puntata di Alpha&Omega

Giovedì 18 maggio 2023 Alpha e Omega torneranno in studio con voi e per voi, ma con uno sguardo verso Bologna.

Campus By Night (CBN) è un evento organizzato dagli studenti dell’associazione studentesca “Student Office” dell’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna. Tramite mostre e conferenze, il CBN vuole portare all’intera comunità universitaria e ai cittadini di Bologna ciò che appassiona e affascina della vita e dello studio. Ormai giunto alla sua XX edizione, quest’anno il CBN si è focalizzato sul valore dei rapporti amicali. “Un’amicizia per vivere, vivere per un’amicizia” si è svolto dal 10 al 13 maggio nel cuore della zona universitaria bolognese.

Alpha Piccolo, il nostro Riccardo Olmi, ha partecipato all’evento e si è portato in studio qualche ospite che ci racconterà l’esperienza in prima persona:

Giacomo Di Paolo, classe 2000, studente del primo anno magistrale di matematica all’università di Bologna. Giacomo ha organizzato il Campus by Night del 2023 insieme agli Amici dell’Associazione Student Office.

Pietro Ciocca Bolognese, classe 2000, attualmente frequenta il primo anno della Laurea magistrale di Advance Design dei Prodotti Industriali presso la facoltà di ingegneria di Bologna. Ha studiato violino, chitarra e ha frequentato per due anni il corso pre-accademico presso il Conservatorio di Bologna. Proprio in quel periodo ha iniziato a scrivere canzoni ispirandosi al cantautorato di Guccini, di Dalla e di Vasco Rossi. Nel 2022, grazie ad alcuni amici di VTA Studios che lo hanno aiutato ad arrangiare e a registrare i suoi brani, Pietro ha fatto uscire il primo singolo intitolato NEBBIA. Un secondo singolo è stato poi pubblicato a gennaio del 2023 e si intitola DESTINA.

Filippo Carloni, nato a Rimini il 21 luglio 1998, attualmente frequenta il primo anno della Laurea magistrale Physics (Didattica e Storia della Fisica) presso la facoltà di Fisica di Bologna. Chitarrista, nel 2020 ha cominciato un percorso autodidatta di produzione e mixing audio e successivamente ha fondato i VTA Studios, con cui inizia ad arrangiare e registrare i brani di alcuni amici, primo fra tutti Pietro Ciocca con NEBBIA. Da un anno fa parte degli InternoQuattro, una band nata a Bologna per cui suona e produce.

Stefano Cernetti, bolognese classe 1999, frequenta la facoltà di fisica dell’Università di Bologna. Tastierista, co-fondatore dei VTA Music Studios con cui partecipa all’arrangiamento e alla produzione dei brani di Pietro Ciocca. È anche membro della band Internoquattro.

Alex Maurizi, fondatore di un progetto nuovissimo ma dalle radici che si perdono tra le strade di un piccolo comune tra le valli del Cremone e dell’Ete Morto, con vista sui Monti Sibillini.
Intreccio Vivo è un progetto fatto di giovani che non hanno perso l’amore per storia e per la tradizione che li ha visti crescere. Magliano (Mc) è un piccolo Borgo di circa 4000 abitanti dove Alex ha lanciato un’impresa che parte dall’antica arte dell’intreccio per realizzare cesti molto particolari. Alex è poco più che ventenne, ma non è il più giovane collaboratore di questo viaggio che proietta l’antico sapere di mani artigiane in un futuro che chiede lentezza, passione e magia. Apprendere oggi l’arte dell’intreccio è riappropriarsi di un antico passato.

Farfy, da una Riccione allagata, ci racconterà come la Romagna sta fronteggiando l’alluvione di queste ore.

Federico “L’Olandese Volante” ci parlerà di strade che sembrano fiumi e di come evitare le zone peggiori.

Non mancate giovedì 18 maggio dalle 9 alle 11. Alpha, Katiuscia Brini, Omega, Bruno LaVoce e Alpha Piccolo, Riccardo Olmi, vi aspettano in diretta dagli studi di Emmerreci- Media Radio Castellana a Castel San Pietro Terme (Bo).

Potrete ascoltarci dal nostro player su www.emmerreciradio.it
oppure sull‘APP FM WORLD RADIO STREAMING

per i più tradizionalisti a 711Khz o 1098Khz in AM