Musica dal vivo e brezza collinare, salsiccia e diretta di Emmerreciradio.

Arriva Varignana di Notte, la festa sulle colline di Castel San Pietro che compie 30 anni e che quest’anno si svolge da venerdì 22 luglio a sabato 23 luglio. Highlights della festa, organizzata come sempre dal libero comitato di Varignana di Notte, il festival di fumetto e illustrazione Vari.China, il Festival Strade, la rassegna itinerante di spettacoli di teatro di figura e di teatro di strada diretta da Officine Duende, la musica live, i giochi da tavola, workshop, tornei, i banchetti di artigianato locale e il superfood della tradizione.

Varignana di Notte inizierà venerdì 22 luglio alle 19 con piatti di baccalà fritto, polenta fritta e casatella, strozzapreti, grigliata, patatine fritte, piadine farcite e il friggione. Contemporaneamente sarà esposto lo stand con i lavori dei giovani fumettisti mentre dalle 21.15 l’associazione Vari.China presenterà Matite Affilate, irridente sfida fra gli artisti del comic strip. In diretta per tutta la durata dell’evento, c’è Media Radio Castellana.

Dalle 22.45 inizieranno i concerti di musica live prima con I Trillici e poi, alle 23.30, con i Baseball Gregg.

  

Sabato 23 luglio la festa inizia con il Torneo Vintage Cube Draft. Dalle 18.30 al via il laboratorio di disegno per bambini a cura di Claudia Conti dell’associazione VariChina.

Dalle 19 in poi arrivano i cargo pieni di mitici tortelloni. Poi, la finale e la premiazione dei lavori presentati al torneo Vintage Cube Draft mentre dalle 21.15 spazio al Festival Strade, con la direzione artistica di Emanuela Petralli di Officine Duende. Giulio Ottaviani ci stupirà con le sue sperimentazioni analogiche di fisica di strada. Gran finale alle 22.30 con la premiazione del concorso Smacchiart 2022.