Quasi la metà della popolazione Italiana è tatuata e questo fa del Bel Paese la nazione che detiene il primato mondiale di cittadini che hanno scelto di avere un simbolo sul corpo, per sempre.

Chissà se Alpha e Omega si sono colorati la pelle? Il tatuaggio ha una storia antica, antichissima, ma è più che mai attuale.

Ne parleremo con:

Stefano Marchesini, artista tatuatore con grande esperienza nel mondo del tatuaggio e non solo. Vive e lavora a Bologna, città natale nella quale inizia a tatuare sin dagli anni ’80. Da sempre sperimenta svariate influenze artistiche dalle quali si è lasciato travolgere per comunicare ciò che sente tramite l’arte del tatuaggio. La sua cultura lega indissolubilmente filosofia, pittura e architettura.
Per Stefano è importante lavorare in sintonia con le persone, in un percorso fatto di esperienza da condividere per creare il tatuaggio-opera d’arte, in un viaggio senza ritorno. Dal 1991 è titolare di Apelles Tattoo a Bologna.

Edoardo Cassetto Aka Edd Cassetto Tattoo, 26 anni, originario della provincia di Biella. Ha studiato scultura all Accademia delle belle arti di Brera a Milano. Vive a Bologna da due anni e lavora presso lo studio di Stefano Marchesini Appelles Tatoo. La passione per il Tatuaggio nasce a 16 anni con il primo Tattoo, approfondisce poi una ricerca sul tatuaggio tradizionale, portando nella nostra epoca lo stile e la cultura di un tempo, per non farla morire mai.

Isabella Papa, 32 anni, neo-mamma, tatuatrice e titolare di Sweety Poison Tattoo a Toscanella di Dozza (Bo). Isabella tatua da diversi anni e la sua è una clientela prevalentemente femminile che ama il “Lettering” e il tratto sottile. Nel suo studio collaborano diverse persone che si occupano di Tattoo, body piercing, e trucco semi permanente.

Sicuramente avrà un piccolo segnetto sul corpo anche il nostro Federico “L’Olandese Volante”, che ritoveremo in collegamento dalla strada.

Giovedì 4 maggio dalle 9 alle 11, in diretta dallo studio di Emmerrecìi Media Radio Castellana, ritorna Alpha e Omega. Dall’inizio alla fine… e viceversa.

Co-condurranno “tutti insieme appassionatamente” Alpha, Katiuscia Brini, Omega, Bruno La Voce, e Alpha Piccolo, Riccardo Olmi. Come ogni giovedì, inoltre, sarà con noi in studio anche il nostro Life Coach, Pier Luigi Iafelice. Dalle spiagge assolate di una Riccione pronta all’estate, ci collegheremo con Andrea “Farfy”, in diretta dalla Spiaggia77.

Non potete mancare: questa puntata lascerà un segno indelebile sulla vostra pelle e sulla vostra Anima.